EnglishFrenchGermanItalian
EnglishFrenchGermanItalian
escursioni

escursioni

Benvenuti all’Agriturismo Le Macine, un’oasi di tranquillità situata sul mare a Silvi Marina, nella suggestiva provincia di Teramo. Qui vi attende un’esperienza unica, tra natura incontaminata, cultura millenaria e paesaggi mozzafiato.

Esperienze di Trekking e Escursioni

Per gli amanti della natura e delle passeggiate all’aria aperta, Silvi Marina offre una vasta gamma di percorsi e sentieri da esplorare.

Borgo Medievale di Silvi Paese
Incominciate la vostra avventura immergendovi nell’atmosfera magica del Borgo Medievale di Silvi Paese, distante solo 7 km dall’agriturismo. Percorrete le strade lastricate e scoprite i segreti di questo antico borgo.

Il Sentiero dello Splendore
Un’esperienza indimenticabile è il Sentiero dello Splendore che vi condurrà da Silvi Paese fino a Silvi Marina, permettendovi di ammirare panorami mozzafiato lungo il percorso.

Riserva Marina Il Cerrano
A soli 6 km dall’agriturismo, immergetevi nella bellezza della Riserva Marina Il Cerrano, dove spiagge dorate si fondono con pinete rigogliose. Non perdetevi la maestosa Torre di Cerrano a Pineto, simbolo di storia e suggestione.

Parco del Lavino e Costa dei Trabocchi
A circa 40 km da Silvi, potrete esplorare l’incantevole Parco del Lavino e la famosa Costa dei Trabocchi, dove la natura selvaggia si mescola con l’arte millenaria dei trabocchi, antiche macchine da pesca.

Castelli, Arte e Cultura nei Dintorni
Lasciatevi incantare dall’arte e dalla cultura dei borghi circostanti: da Castelli, il borgo delle ceramiche, a Sant’Angelo con le sue opere d’arte, fino ad Atri, ricca di storia e fascino.

Prossimità con Importanti Centri Urbani e Riserve Naturali
Con la sua posizione strategica, l’Agriturismo Le Macine vi permette di raggiungere facilmente città come Pescara e Atri, ma anche di esplorare le bellezze naturali del Parco Nazionale del Gran Sasso e della Majella, entrambi a soli 60 km di distanza.

Venite a vivere un’esperienza unica nell’Agriturismo Le Macine, dove la bellezza della natura si unisce alla ricchezza culturale della provincia di Teramo.